La nostra azienda dispone delle strumentazioni e delle competenze certificate necessarie per effettuare il servizio di diagnosi elettronica di auto di ogni marca e modello.
A cosa serve la Diagnosi Elettronica? Il cervello delle vetture di ultima generazione è sicuramente la centralina elettronica. Negli ultimi 15 anni non è solo la meccanica a determinare il funzionamento del motore e di tutte le componenti dell’auto ma, in maniera sempre più capillare, è la centralina, o meglio le centraline dislocate in vari punti della tua automobile.
La centralina è un piccolo computer con una serie di sensori distribuiti all’interno delle componenti meccaniche, controlla il funzionamento del veicolo. I sensori inviano alla centralina una grande numero di dati in tempo reale e tutti questi parametri vengono elaborati per stabilire se il motore funziona correttamente o no.
Per questo la centralina merita un’attenta manutenzione periodica. La diagnosi elettronica è lo strumento per individuare se l’origine di un problema parte proprio da quel computer centrale o se la causa da ricercare è un’altra.
Attraverso la diagnosi si può stabilire se è necessario effettuare una rimappatura completa della centralina, qualora non dovesse più funzionare secondo i parametri di fabbrica e può aiutare a prevenire malfunzionamenti e a intervenire prima che possano causare danni drastici.
Autocarrozzeria Feltresca S.r.l.
Via dell’industria snc
61028 Sassocorvaro di Auditore (PU)