ripariamo e sostituiamo ad arte

i cristalli della tua auto

Previous slide
Next slide

RIPARAZIONE SCHeGGIATURE

Scheggiature del vetro legate a impatti con sassi o frammenti, ma anche eccessive sollecitazioni dovute a buche troppo profonde o dossi troppo alti ed eccessivi sbalzi termici sono molto più comuni di quanto immaginiamo.
Questi piccoli danni possono comprometterne l’integrità strutturale del vetro.
Feltresca offre una valutazione del danno subito dal parabrezza e verifica se è possibile una semplice riparazione o se si rende necessaria la sostituzione integrale del vetro.
Per motivi di sicurezza infatti non sempre è possibile procedere con la riparazione del cristallo, ma è necessario un intervento completo di sostituzione. La valutazione dell’integrità strutturale viene effettuata immediatamente dal nostro personale. La sostituzione sarà tempestiva e con vetri e cristalli di qualità conforme a quella originale, certificati dalla casa produttrice. Inoltre garantismo una sostituzione precisa, rapida, duratura nel tempo e in totale pulizia senza riportare alcun tipo di danno alla carrozzeria o agli allestimenti interni.
Ricorda: le scheggiature non vanno assolutamente sottovalutate!

SOSTITUZIONE COMPLETA CRISTALLI

Non sempre è possibile riparare la scheggiatura nel parabrezza. In alcuni casi è necessario sostituirlo integralmente.

E’ essenziale valutare l’entità del danno appena possibile. Infatti se la spaccatura è ancora poco profonda potrebbe non essere necessaria la sostituzione. L’importante è ricordare che è essenziale non pregiudicare la propria sicurezza e quella degli altri utenti.
Carrozzeria Feltresca garantisce la massima professionalità, efficenza ed esperienza nel campo della sostituzione dei cristalli.

Vi garantiamo che se la scheggiatura nel parabrezza avviene entro determinate condizioni, provvederemo a rimetterlo in sesto, ripristinandone le caratteristiche senza dovere sostituirlo.

Previous slide
Next slide
Previous slide
Next slide

oscuramento cristalli

Sempre con maggiore frequenza sulle autovetture si vedono le pellicole oscuranti. I vetri privacy sono anche uno degli optional di serie sulle vetture di un certo livello. Ma il loro successo non è solo legato alla privacy ( le pellicole oscuranti inibiscono notevolmente la possibilità di guardare all’interno dall’esterno).
Non dobbiamo sottovalutare nemmeno l’aspetto del risparmio energetico e dei consumi. L’oscuramento dei vetri è un ottimo alleato per ridurre la quantità di calore all’interno dell’abitacolo. Di conseguenza si riduce notevolmente l’impiego dell’aria condizionata.

Riducendo l’uso del climatizzatore si possono abbattere i consumi di carburante e ridurre quindi anche le emissioni inquinanti.
I vetri privacy aiutano anche nella salvaguardia degli interni della tua vettura. Sappiamo sicuramente tutti che, a lungo andare, il sole tende a scolorire e a rovinare i tessuti e i materiali dei rivestimenti. Grazie alle pellicole oscuranti però, capaci di trattenere fino al 99% delle radiazioni ultraviolette per effetto del trattamento di polarizzazione, il deterioramento dei tessuti è notevolmente rallentato.
Infine l’applicazione di queste pellicole elimina quasi completamente il rischio che, in caso di incidente, i frammenti possano arrivare all’interno dell’abitacolo, salvaguardando sia l’auto ma, soprattutto, i passeggeri

Ricordiamo in ultimo che con la circolare ministeriale Prot. n. 1680/M360, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha fatto chiarezza in merito alla loro legalità.

Quando decidi di far installare le pellicole per l’oscuramento vetri nella tua auto, devi assicurarti che sulle stesse sia presente il marchio identificativo univoco del produttore. In più, affinché il lavoro possa essere considerato legale, devi verificare che questo marchio sia ben visibile una volta che è stato installato a bordo della vettura, in modo tale che in caso di controlli, le autorità siano in grado di verificarne la legalità.
Inoltre, affinché le pellicole per l’oscuramento vetri siano legali, devono essere specificatamente omologate per quel tipo di vetro. Ovviamente un’azienda seria come Feltresca garantisce l’utilizzo di soli prodotti testati e omologati con relativo certificato.

Ricorda: le pellicole oscuranti vetro sono ritenute legali solo se applicate ai vetri laterali posteriori e al lunotto posteriore ma, in questo caso, solo se la vettura è equipaggiata con due specchietti retrovisori, uno per ogni lato. Non è in alcun modo considerata legale l’installazione delle pellicole oscuranti sul parabrezza, sui cristalli laterali anteriori e sugli specchietti retrovisori.

PRIMA DOPO

ripristino fari opacizzati

La tua auto richiede cura!! Non è solo per una questione di bellezza ma anche per mantenere alta la sicurezza e non accelerare la sua svalutazione. Infine i fari opacizzati, infatti, oltre ad invecchiare l’auto, compromettono la buona visibilità della strada
L’opacizzazione dei gruppi ottici è un fenomeno molto comune. Colpisce principalmente le auto esposte per lungo tempo a sole ed altri agenti atmosferici, ma anche quelle trattate con prodotti detergenti aggressivi.
Carrozzeria Feltresca garantisce un processo professionale di rigenerazione fari auto effettuato da professionisti. Il procedimento consiste nella rimozione dei difetti tramite la carteggiatura e una volta effettuato lo sgrassaggio della superficie, vengono applicati un prodotto rinnovante specifico o una vernice trasparente, in funzione del grado di invecchiamento, ed infine un lucidante.
Tale procedura si rivela efficace per tutte le tipologie di difetto del faro: graffio superficiale, opacità, ingiallimento, ossidazione.