lavori di ripristino ad arte

sulla carrozzeria della tua auto

Interventi sulla Carrozzeria

2 banchi per squadratura scocche, 2 forni per la verniciatura professionale all’azoto e con l’ausilio delle nanotecnologie,
5 ponti elevatori e tutte le attrezzature all’avanguardia per riportare a nuovo al tua auto con interventi specifici sulla carrozzeria e sui cristalli della tua auto

Previous slide
Next slide

Rimessa in dima tradizionale ed elettronica

Come si può riportare l’autovettura allo stato originale, garantendo gli standard di sicurezza previsti in origine, dopo un incidente?
Com la rimessa in dima, sia tradizionale che elettronica.
La raddrizzatura è uno  processo molto importante e delicato. In questa fase sono di primaria importanza l’allineamento della scocca/telaio, la ribattitura o sostituzione dei lamierati e la verifica strutturale dell’autovettura. 

Per la dima elettronica ci avvaliamo di Vision2 che guida l’intero processo di riparazione ed esegue il centraggio, la misurazione e la documentazione automatici.

Il software Vision2 è integrato con Car-O-Data®, il più grande database di misurazione dei veicoli del mondo con dati per oltre 16.500 veicoli. Tutte queste caratteristiche insieme contribuiscono a ridurre i tempi di ciclo e una diagnosi più efficiente.

Previous slide
Next slide

rimozione graffi profondi

La carrozzeria si compone di quattro strati: il rivestimento trasparente è il più superficiale, sotto troviamo il colore, poi il primer e infine l’acciaio. Il graffio è leggero quando viene intaccato solo il rivestimento esterno o al massimo si arriva fino al colore.  Il graffio è profondo quando è l’acciaio ad essere lesionato.  

I graffi profondi vanno trattati con delicatezza e competenza. Non basta una pasta abrasiva fai da te.
Carrozzeria Feltresca ha un team specializzato nel riparare graffi profondi. 

Previous slide
Next slide

tira bolle o leva bolli

Sportellate, grandine o più semplicemente oggetti che cadono con forza sulla carrozzeria possono provocare gli antiestetici “bolli”.

Particolari tecniche miste di lavoro permettono di riparare i bolli o le ammaccature dalla carrozzeria dei veicoli senza usare stucco o vernici, ed ottenere un risultato risparmiando sui costi di riparazione e con tempistiche ridotte.

Ovviamente la riparazione col levabolli (detto anche tirabolli) è possibile solo dove non sia avvenuta una abrasione o la rottura della vernice. Inquest’ultimo caso si procede con la tecnica di rimozione dell’ammaccatura e la successiva verniciatura.

Previous slide
Next slide

lucidatura

La lucidatura auto serve sia a eliminare lievi imperfezioni della vernice, sia a dare un aspetto migliore alla carrozzeria.
Il risultato della lucidatura dipende ovviamente anche dallo stato in cui si trovano carrozzeria e vernice
Con la lucidatura si possono eliminare impurità o imperfezioni della carrozzeria. 
Il prodotto generalmente usato per realizzare la lucidatura è il cosiddetto polish. Si tratta di una pasta moderatamente abrasiva disponibile con molte gradazioni diverse di aggressività. Il polish si applica in piccola quantità su un tampone apposito che potrà essere passato o a mano oppure con una lucidatrice meccanica.

Previous slide
Next slide

verniciatura all'azoto

La verniciatura ad azoto rappresenta certamente la una nuova frontiera nella tecnologia di questo settore. L’azoto è utilizzato come fluido di spinta in tutte le fasi di applicazione dei prodotti vernicianti e rende costanti i valori di umidità e temperatura: due variabili fino ad oggi incontrollabili.
Questo vuol dire ridurre a zero tutte le impurità che di solito sono presenti nei sistemi ad aria compressa garantendo finiture perfette, maggiore brillantezza, migliore adesione della pittura e migliore distensione della vernice. Stupefacente? Si, anche perché il tutto viene offerto a a parità di costo e con una GARANZIA A VITA del lavoro realizzato.

Previous slide
Next slide

trattamento nanotecnologico

Il trattamento nanotecnologico della carrozzeria rappresenta certamente il più evoluto e performante trattamento di protezione delle superfici dell’auto. Può essere applicato su qualsiasi supporto, noi di Feltresca siamo specializzati nel trattamento sulla vernice, che la rende brillante e donando una resistenza che nessuna cera o prodotto protettivo tradizionale può competere.
I benefici derivanti dalla nanotecnologia sono diversi e molto significativi. 

Le particelle dei prodotti sono in dimensione “nano” hanno, proprietà differenti e qualità superiori rispetto agli stessi lavorati su scala macroscopica e di conseguenza migliora le proprietà come la potenza, la resistenza al calore e la durezza.
La particella nanotecnologica che viene applicata sull’auto non aderisce in maniera meccanica, ma instaura con la superficie un legame chimico ad alto valore energetico, rendendo il materiale molto resistente.
Mai sentito parlare dell’effetto loto? Questo effetto prende il nome dalle foglie di loto, che possiedono un naturale meccanismo di pulizia in grado di raccogliere l’acqua in piccole gocce, senza trattenerla, e farla rotolare via portando con se i detriti e lo sporco. 
Noi usiamo solo i prodotti Defender Gelson Long life.

Il trattamento nanotecnologico per la carrozzeria dell’auto opera seguendo esattamente lo stesso principio, riducendo enormemente la propensione delle gocce d’acqua e dello sporco ad attaccarsi alla superficie.
Quindi i benefici di un trattamento nanotecnologico sono
• idrorepellenza
• oleorepellenza
• proprietà antimacchia (ad esempio quelle causate da insetti o escrementi animali)
• resistenza al degrado causato da eventi atmosferici, salsedine e raggi UV
• maggiore resistenza ai graffi
• elevata lucentezza
• facilità nella pulizia
• estrema durata nel tempo dell’effetto di protezione

Vuoi chiedere un appuntamento?

siamo qui per assisterti

Chiedi un preventivo